Leggi ovunque i nostri contenuti e su qualsiasi apparecchio, tramite le APP GRATUITE di AMAZON
CLICCA PER IL DOWNLOAD! |
Perchè utilizzare questa APP?
Ecco i motivi:
Sei convinto? Non perdere tempo allora!
Scarica l'APP Gratuita e poi scegli
uno dei nostri eBook qui di seguito:
CONTENUTO NR.1
Ed eccola qui, finalmente! La nostra "Raccolta di proverbi e modi dire baresi", tradotti giocosamente e "prisciosamente" in italiano, arrivata alla 2^Edizione, scaricabile da Ottobre 2016, nientepopodimeno che ... su AMAZON! Ebbene si, il barese atterra di prepotenza sulla biblioteca digitale più grande al mondo con l'intento di accompagnarvi sempre sul vostro smartphone, ipad, kindle, ecc. per salvaguardare e diffondere sempre più il nostro splendido dialetto D.O.C., fino al suo definitivo riconoscimento internazionale!
La raccolta ha un prezzo veramente simbolico, il minimo consentito, anche se volevamo concederlo gratuitamente, ma ciò avverrà per soli 5 gg. ogni 90, secondo le restrittive direttive Amazon! Aiutateci a farlo divenire un BESTSELLER, e faremo tanto rumore!
Vi auguriamo un buon divertimento con la lettura, e rammentiamo al pubblico che l'opera contiene contenuti non consigliabili ai lettori al di sotto dei 14 anni!
Infine, postiamo due foto tratte dalle nostre statistiche per farvi comprendere perchè abbiamo realizzato questo primo libro!
Infine, postiamo due foto tratte dalle nostre statistiche per farvi comprendere perchè abbiamo realizzato questo primo libro!
Perchè il nostro sito è si apprezzatissimo in Italia, ma lo è anche all'estero e proprio in quei paesi dove i nostri concittadini sono emigrati, nel tempo, a trovare fortuna. Parliamo di paesi come gli Stati Uniti, il Canada, il Regno Unito, la Spagna, la Francia ecc. ecc. Immaginate il grande piacere che potrà fare a queste persone, la possibilità di poter ricevere una copia della nostra raccolta per esibirla orgogliosamente ai propri figli nati magari altrove o ai propri parenti e amici, fantastico...vero?
Le pagine più viste del sito sono appunto quelle relative ai "Proverbi e Modi di dire baresi" con una spaventosa percentuale a favore, forse quasi la totalità delle visite! Quindi, non esitare, scarica il nostro contenuto e inizia a ridere perchè è lontano da essere una raccolta seria, anzi è proprio "prisciòsa"! Non ci credi, prima di scaricarla, guarda questo breve nostro video per sapere come potrai divertirti con essa:
Ora vai a leggerla, a divertirti ed attendo un tuo commento ed una recensione su Amazon da barese a barese! Potrai trovarla, inclusa nella nostro GLOSSARIO:
Le pagine più viste del sito sono appunto quelle relative ai "Proverbi e Modi di dire baresi" con una spaventosa percentuale a favore, forse quasi la totalità delle visite! Quindi, non esitare, scarica il nostro contenuto e inizia a ridere perchè è lontano da essere una raccolta seria, anzi è proprio "prisciòsa"! Non ci credi, prima di scaricarla, guarda questo breve nostro video per sapere come potrai divertirti con essa:
Ora vai a leggerla, a divertirti ed attendo un tuo commento ed una recensione su Amazon da barese a barese! Potrai trovarla, inclusa nella nostro GLOSSARIO:
"IL BARESE, CHE DIALETTO COLORATO"
Unico, completo e pittoresco
glossario semiserio “Barese – Italiano” derivato dalla tradizione locale
barese. Eccolo:
Per darvi un saggio del contenuto, di oltre 200 pagine, vi basterà digitare su "ANTEPRIMA", alla base del libro stesso!
Qui di seguito, un passaggio della Prefazione...
Il riconoscimento del valore istruttivo e
d’identificazione geografica delle tante e bellissime lingue popolari che
costellano l’Italia intera, non è più messo in discussione ormai da nessuno. Abbiamo
utilizzato il termine “lingue” perché molte di esse non sono varianti
dell’italiano e per tale motivo non classificabili come “dialetti”. Il
napoletano, il siciliano, il sardo, ecc. detengono propri connotati peculiari
tali da poter rientrare nella classificazione standard internazionale delle
“lingue umane”, riconosciute tali nelle norme ISO 639, che attribuiscono a
dette lingue, un codice identificativo univoco. Per gli altri idiomi, anche se
impropriamente, è usato il termine "dialetto” e il barese rientra ancora
in questa fascia. Da ora, capirete meglio l’accorata nostra missione verso tale
riconoscimento, anche se tuttavia il nostro potente strumento espressivo scritto,
necessiti di univoche convinzioni non ancora mature e nonostante l’intrinseca
indole “colorata”, eternamente flessibile, cangiante, mutevole, non facilmente
determinabile. Per questo motivo tra i cultori e gli scrittori delle lingue
vernacolari, e spesso anche tra gli stessi autori, non cessano mai le diatribe
e le discussioni formali per il far prevalere le proprie ideologie a scapito di
altre.
Noi baresi, non possiamo più sopportare il
vedere sbeffeggiare il nostro pregevole idioma che definiamo D.O.C.. Un esempio
su tutti, è la disseminazione indiscriminata nelle nostre amate città, di
réclame delle più svariate aziende che continuano a tradurre in maniera
vergognosa e grossolana, senza riferirsi a una precisa fonte, calpestando
sovente l’orgoglio cittadino.
La nostra opinione è che ciò rende ancora
più importante un’opera di ordinamento e standardizzazione che sia intesa a far
riconoscere come esclusiva l’identità linguistica locale, bene culturale del
popolo barese, poiché solo così si potrà rendere il nostro vasto patrimonio
intellettuale nativo, di più facile lettura, intuizione, riproduzione,
divulgazione e conservazione per i posteri, anche oltre i patri confini.
ED ECCO LA NOSTRA OPERA MONUMENTALE:
Siamo finalmente lieti di presentare la nostra ultima fatica: un eterno omaggio per la nostra splendida città e per la nostra bellissima "Lingua barese".
Ecco pronto l'Unico, completo e pittoresco Dizionario semiserio, patrimonio linguistico derivato dalla tradizione millenaria locale, a rischio d’estinzione. Italiano - Barese, Barese - Italiano e un'esilarante vasta raccolta di proverbi e modi di dire locali, tratti dalla nostra storia millenaria! Ti invitiamo sulla più grande e stimata biblioteca online al mondo, (Amazon) per leggerne sempre gratuitamente i primi capitoli dell’opera, per saggiarne la qualità ed il grande lavoro di raccolta, standardizzazione e ordinamento effettuato in due anni di lavoro!
Attenzione, a causa dei suoi contenuti, quest'opera non è adatta ai minori di anni 14.
Siamo partiti da una prefazione linguistica per far comprendere il contesto in cui insiste la coabitazione di lingue minoritarie, oltre all'uso dell’italiano; poi siamo passati all'introduzione che chiarisce la nostra missione intesa al riconoscimento istituzionale del nostro mitico idioma millenario; abbiamo dato qualche cenno sul come scrivere adeguatamente e leggere ottimamente il barese, dove è parlato nel mondo, passeremo poi al dizionario italiano-barese e viceversa con tanto di legenda per terminare con una interessante e spiritosissima vasta raccolta di proverbi e modi di dire, tratti dalla storia della nostra ridente cittadina!
Questa pregevole opera, immancabile a casa tua, è distribuita anche in formato cartaceo di ben 264 pagine, da qui! Non mi resta che augurarvi...Buona lettura e Buon divertimento con la lingua barese!
Nessun commento:
Posta un commento