Google+

Cerca nel blog

mercoledì 4 dicembre 2019

E finalmente, il Primo Dizionario in lingua barese!


Egregio lettore,

siamo finalmente lieti di presentare la nostra ultima fatica: un eterno omaggio per la nostra splendida città e per la nostra bellissima "Lingua barese".

Ecco pronto l'Unico, completo e pittoresco Dizionario semiserio, patrimonio linguistico derivato dalla tradizione millenaria locale, a rischio d’estinzione. Italiano - Barese, Barese - Italiano e un'esilarante vasta raccolta di proverbi e modi di dire locali, tratti dalla nostra storia millenaria! Ti invitiamo sulla  più grande e stimata biblioteca online al mondo,  (Amazon)  per leggerne sempre gratuitamente i primi capitoli dell’opera, per saggiarne la qualità ed il grande lavoro di raccolta, standardizzazione e ordinamento effettuato in due anni di lavoro! 


Attenzione, a causa dei suoi contenuti, quest'opera non è adatta ai minori di anni 14.

Siamo partiti da una prefazione linguistica per far comprendere il contesto in cui insiste la coabitazione di lingue minoritarie, oltre all'uso dell’italiano; poi siamo passati all'introduzione che chiarisce la nostra missione intesa al riconoscimento istituzionale del nostro mitico idioma millenario; abbiamo dato qualche cenno sul come scrivere adeguatamente e leggere ottimamente il barese, dove è parlato nel mondo, passeremo poi al dizionario italiano-barese e viceversa con tanto di legenda per terminare con una interessante e spiritosissima vasta raccolta di proverbi e modi di dire, tratti dalla storia della nostra ridente cittadina!

Questa pregevole opera, immancabile a casa tua, è distribuita anche in formato cartaceo di ben 264 pagine,
da qui! Non mi resta che augurarvi...Buona lettura e Buon divertimento con la lingua barese!

Tony Locorriere

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi se ti è piaciuto...