Google+

Cerca nel blog

SIAMO SU AMAZON


Leggi ovunque i nostri contenuti e su qualsiasi apparecchio, tramite le APP GRATUITE di AMAZON

CLICCA PER IL DOWNLOAD!

Perchè utilizzare questa APP? 

Ecco i motivi:





Sei convinto? Non perdere tempo allora! 

Scarica l'APP Gratuita e poi scegli 

uno dei nostri eBook qui di seguito: 




COLLANA "IL DIALETTO BARESE"


CONTENUTO NR.1

Ed eccola qui, finalmente! La nostra "Raccolta di proverbi e modi dire baresi", tradotti giocosamente e "prisciosamente" in italiano, arrivata alla 2^Edizione, scaricabile da Ottobre 2016, nientepopodimeno che ... su AMAZON


Ebbene si, il barese atterra di prepotenza sulla biblioteca digitale più grande al mondo con l'intento di accompagnarvi sempre sul vostro smartphone, ipad, kindle, ecc. per salvaguardare e diffondere sempre più il nostro splendido dialetto D.O.C., fino al suo definitivo riconoscimento internazionale!

La raccolta ha un prezzo veramente simbolico, il minimo consentito, anche se volevamo concederlo gratuitamente, ma ciò avverrà per soli 5gg ogni 90, secondo le restrittive direttive Amazon! Aiutateci a farlo divenire un BEST SELLER, e faremo tanto rumore!

Vi auguriamo un buon divertimento con la lettura, e rammentiamo al pubblico che l'opera contiene contenuti non consigliabili ai lettori al di sotto dei 14 anni

Infine, postiamo due foto tratte dalle nostre statistiche per farvi comprendere perchè abbiamo realizzato questo primo libro!


Perchè il nostro sito è si apprezzatissimo in Italia, ma lo è anche all'estero e proprio in quei paesi dove i nostri concittadini sono emigrati, nel tempo, a trovare fortuna. Parliamo di paesi come gli Stati Uniti, il Canada, il Regno Unito, la Spagna, la Francia ecc. ecc. Immaginate il grande piacere che potrà fare a queste persone, la possibilità di poter ricevere una copia della nostra raccolta per esibirla orgogliosamente ai  propri figli nati magari altrove o ai propri parenti e amici, fantastico...vero?



Le pagine più viste del sito sono appunto quelle relative ai "Proverbi e Modi di dire baresi" con una spaventosa percentuale a favore, forse quasi la totalità delle visite!  Quindi, non esitare, scarica il nostro contenuto e inizia a ridere perchè è lontano da essere una raccolta seria, anzi è proprio "prisciòsa"! Non ci credi, prima di scaricarla, guarda questo breve nostro video per sapere come potrai divertirti con essa:




Ora vai a leggerla, a divertirti ed attendo un tuo commento ed una recensione su Amazon da barese a barese! A breve, il nuovo contenuto,  il primo nella sua categoria, mai realizzato prima d'ora!

Tony Locorriere - U Prefessòre



Contenuto nr.2

"IL BARESE, CHE DIALETTO COLORATO"

Unico, completo e pittoresco glossario semiserio “Barese – Italiano” derivato dalla tradizione locale barese. Eccolo:




Per darvi un saggio del contenuto, di oltre 200 pagine, vi basterà digitare su "ANTEPRIMA", alla base del libro stesso!

Qui di seguito, un passaggio della  Prefazione...

Il riconoscimento del valore istruttivo e d’identificazione geografica delle tante e bellissime lingue popolari che costellano l’Italia intera, non è più messo in discussione ormai da nessuno. Abbiamo utilizzato il termine “lingue” perché molte di esse non sono varianti dell’italiano e per tale motivo non classificabili come “dialetti”. Il napoletano, il siciliano, il sardo, ecc. detengono propri connotati peculiari tali da poter rientrare nella classificazione standard internazionale delle “lingue umane”, riconosciute tali nelle norme ISO 639, che attribuiscono a dette lingue, un codice identificativo univoco. Per gli altri idiomi, anche se impropriamente, è usato il termine "dialetto” e il barese rientra ancora in questa fascia. Da ora, capirete meglio l’accorata nostra missione verso tale riconoscimento, anche se tuttavia il nostro potente strumento espressivo scritto, necessiti di univoche convinzioni non ancora mature e nonostante l’intrinseca indole “colorata”, eternamente flessibile, cangiante, mutevole, non facilmente determinabile. Per questo motivo tra i cultori e gli scrittori delle lingue vernacolari, e spesso anche tra gli stessi autori, non cessano mai le diatribe e le discussioni formali per il far prevalere le proprie ideologie a scapito di altre.
Noi baresi, non possiamo più sopportare il vedere sbeffeggiare il nostro pregevole idioma che definiamo D.O.C.. Un esempio su tutti, è la disseminazione indiscriminata nelle nostre amate città, di réclame delle più svariate aziende che continuano a tradurre in maniera vergognosa e grossolana, senza riferirsi a una precisa fonte, calpestando sovente l’orgoglio cittadino.
La nostra opinione è che ciò rende ancora più importante un’opera di ordinamento e standardizzazione che sia intesa a far riconoscere come esclusiva l’identità linguistica locale, bene culturale del popolo barese, poiché solo così si potrà rendere il nostro vasto patrimonio intellettuale nativo, di più facile lettura, intuizione, riproduzione, divulgazione e conservazione per i posteri, anche oltre i patri confini.


Ti attendiamo su Amazon...by Tony Locorriere


Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi se ti è piaciuto...